5×1000

Il nostro codice fiscale

Quest’anno firma e devolvi anche tu il 5×1000 a noi e soprattutto fai passaparola tra i tuoi contatti. Più siamo e più sostegno riusciremo a dare al Muli Bwanji Hospital!

Muli Bwanji Onlus è stata regolarmente inserita nell’elenco dei possibili beneficiari del gettito IRPEF. Se non effettuerai alcuna scelta, il 5×1000 resterà allo Stato.

Possono presentare il Modello 730 i dipendenti e/o pensionati con spese da detrarre

Ricezione
Scarica il Modello 730 direttamente dal sito dell’Agenzia delle Entrate. In alternativa, puoi rivolgerti agli Uffici comunali del tuo Comune di appartenenza.


Compilazione
Cerca il box con la dicitura “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…”, inserisci il codice fiscale Muli Bwanji 03492420280 e firma.


Consegna
Puoi consegnare il Modello 730 compilato e firmato presso il CAF di zona o il tuo commercialista. È possibile presentarlo anche al tuo datore di lavoro, se rientra nell’elenco degli abilitati alla trasmissione del Modello.

Possono presentare la Certificazione Unica tutti i lavoratori dipendenti senza altri redditi e senza spese da detrarre

Ricezione
Il datore di lavoro ti consegnerà il modello relativo alla destinazione del 5×1000 insieme alla Certificazione Unica.


Compilazione
Cerca il box con la dicitura “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…”, inserisci il codice fiscale Muli Bwanji 03492420280 e firma.


Consegna
Consegna, in busta chiusa, il modello compilato e firmato presso gli uffici postali. È gratis. Sulla busta scrivi “Scheda per le scelte della destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef”, il tuo codice fiscale e il tuo nome e cognome.

Possono presentare il Modello Redditi (ex Modello Unico) tutti i contribuenti

Ricezione
Puoi scaricare il Modello Redditi direttamente dal sito delle Agenzie delle Entrate.


Compilazione
Cerca il box con la dicitura “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…”, inserisci il codice fiscale Muli Bwanji 03492420280 e firma.


Consegna
Consegna il Modello Redditi compilato e firmato presso gli uffici postali. In alternativa, puoi rivolgerti al CAF di zona, o al tuo commercialista, che lo invieranno in forma telematica.

30.06.2022

Scadenza Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico), con consegna agli uffici postali

30.09.2022

Scadenza 730 con consegna al CAF, al commercialista o al datore di lavoro

30.11.2022

Scadenza Certificazione Unica

Scadenza Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico), con consegna per via telematica

Le domande più frequenti

Nulla! Il 5×1000 è una frazione dell’IRPEF. Non è assolutamente una spesa aggiuntiva. Se si decide di non destinare a nessuno il 5×1000 quella parte di IRPEF sarà comunque versata allo Stato.

Certamente! Sono due azioni distinte e non alternative tra loro. La devoluzione dell’8×1000 è una scelta che ogni contribuente può continuare a fare indipendentemente dalla possibilità di destinare il 5×1000.

Basterà firmare nel riquadro dedicato “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale…”, specificando il codice fiscale Muli Bwanji (03492420280) nello spazio sotto la firma.

Se non viene specificato il codice fiscale, la cifra non verrà attribuita all’Associazione Muli Bwanji, ma sarà suddivisa in modo proporzionale al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla stessa categoria.

, la scelta di destinare il 5×1000 è svincolata dalla presentazione della dichiarazione dei redditi (Redditi o 730).

Tutti coloro che hanno ricevuto il CU possono ugualmente donare il 5×1000. Per fare ciò ci si dovrà recare presso gli uffici postali o ad un CAF e consegnare gratuitamente la scheda relativa alla destinazione del 5×1000 allegata al modello CU debitamente compilata e firmata entro lo stesso termine di scadenza previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi Mod. Redditi.

La scheda dovrà essere consegnata in una busta chiusa su cui apporre:

  • la dicitura “scelta per la destinazione del 5×1000 dell’IRPEF”
  • l’anno cui la certificazione si riferisce
  • il proprio codice fiscale, il cognome e il nome.