Campagna Riparazione Macchina Raggi X

Una nuova emergenza!
Ci serve il tuo aiuto per riparare la Macchina a Raggi X dell'Ospedale

A metà novembre un violento temporale ha colpito la zona di Masuku e un fulmine è caduto a pochissima distanza dal Reparto di Radiologia dell’Ospedale, causando danni rilevanti alla power unit e al componente più delicato della macchina a raggi X digitale: il pannello radiologico, quello su cui il paziente si sdraia e che è indispensabile per la formazione delle immagini (vedi le foto sotto).

La macchina a raggi X dell’Ospedale di Masuku è l’unica disponibile nel raggio di molti chilometri e rappresenta un servizio insostituibile per l’intera comunità e per i villaggi circostanti.

Il produttore ha stimato un costo di riparazione pari a 15.480 euro. Per questo abbiamo immediatamente avviato una raccolta fondi per permettere all’Ospedale di ripristinare al più presto il servizio radiologico, essenziale per la vita quotidiana e la salute di migliaia di persone.

UNA NUOVA EMERGENZA

Ci serve il tuo aiuto per riparare la Macchina a Raggi X dell'Ospedale, ci sono stati danni rilevanti alla power unit e al componente più delicato della macchina a raggi X digitale: il pannello radiologico