Pazienti e nascite nel 2017

Gennaio 2, 2018 | Aggiornamenti dell'Ospedale |

Carissimi Amici,
Sono felice di informarvi che il prossimo 22 Gennaio sarà trascorso un anno da quando le Sorelle del Buon Pastore (Good Shepherd) di Chipata, Zambia, sono all’Ospedale Mulibwanji e noi la consideriamo una Benedizione, perché abbiamo visto la mano di Dio lavorare in noi attraverso diverse persone di buona volontà, specialmente l’Associazione Mulibwanji e i membri dello Staff dell’Ospedale Mulibwanji che sono davvero impegnati nel loro lavoro.
Durante quest’anno è aumentato il numero di nascite e il reparto maternità è sempre occupato: alla fine di Ottobre abbiamo già registrato 1533 nascite, 179 parti cesarei.
Le presenze in Ospedale sono state ben 13.413, la popolazione dei villaggi circostanti è di circa 7.200 persone. La gente, anche i più distanti, preferisce venire al Mulibwanji invece che andare in altri ospedali, per la qualità del servizio e l’efficienza.
A causa della forte richiesta di ammissione, abbiamo da poco rinnovato la sala d’ingresso organizzando le sale d’attesa e attrezzando anche la sala teatro, costruita da Padre Pege per la comunità, per far dormire a volte fino a una quarantina di persone. Ma ciò richiede risorse e le case del personale dell’Ospedale avrebbero bisogno di un po’ di manutenzione, ma tutto sommato si mantengono bene.
Stiamo cercando di fare del nostro meglio per mantenerlo poiché è davvero un dono prezioso in memoria del Rev. P. Lorenzo Pege.