Affrontare un’emergenza con l’aiuto di tutti

Giugno 5, 2023 | Aggiornamenti dell'Ospedale, Campagne |

Il Malawi ha ci ha chiesto aiuto e grazie ai nostri sostenitori abbiamo risposto donando 2.000 euro per l’acquisto di generi alimentari da distribuire alle persone che, sopravvissute alla furia dell’uragano Freddy, si sono ritrovate senza nulla.

A seguito dell’uragano tropicale la situazione della popolazione dei villaggi più colpiti era molto difficile e fin da subito le suore del Muli Bwanji Hospital si sono attivate per soccorrere i sopravvissuti e fare fronte alle loro necessità. Grazie alla nostra raccolta fondi hanno potuto contare su un aiuto in più che ha permesso loro di acquistare riso, frumento e altri alimenti da distribuire alle popolazione colpita dalla calamità. É stato un lavoro di squadra che ha coinvolto tutto lo staff dell’ospedale. Guardiani, elettricisti, giardinieri, idraulici, chi fa le pulizie, medici e infermieri, tutti hanno contribuito. C’è chi ha suddiviso gli alimenti, chi ha confezionato i pacchetti e chi ha distribuito. seguito dell’uragano tropicale

Questo, una volta in più, ci racconta di quanto l‘ospedale Muli Bwanji non sia solo un punto di riferimento e una garanzia per i malati, ma grazie alla presenza delle suore, come già accadeva con Padre Lorenzo, è un punto di riferimento e un supporto per gran parte della popolazione in particolare per i più bisognosi.

L’emergenza è stata affrontata grazie all’aiuto di tutti: di noi benefattori italiani, dello staff dell’ospedale e soprattutto delle suore. Ognuno ha messo qualcosa di suo e per questo non possiamo fare altro che ringraziare.