Nuova macchina Raggi X | Raccolta fondi

Vecchia macchina a Raggi X
Aprile 8, 2021 | Campagne |

Per il 2021 abbiamo un progetto davvero ambizioso: l’acquisto e la spedizione di una nuova macchina a Raggi X.

È una richiesta che lo staff ci ha sottoposto da qualche tempo. La macchina attualmente in forze era stata acquistata di seconda mano, e nel 2018 era stata sistemata aggiungendovi un modulo per renderla digitale, dimezzando le tempistiche e migliorando le performance. Oggi il macchinario è obsoleto, il funzionamento non è più affidabile, i pezzi di ricambio non si trovano più e, a causa dei continui inceppamenti, è necessario sostituirlo. 

Finalmente, grazie alla collaborazione con Sacem S.r.l. abbiamo individuato la macchina a Raggi X più adatta alle esigenze del Muli Bwanji Hospital. Si tratta di un macchinario nuovo, che potrà durare nel tempo e funzionare bene, considerando che il reparto di radiologia del Muli Bwanji Hospital fornisce servizio anche per gli altri ospedali/dispensari che non ne sono forniti.

Suor Josephine ha già contattato la CEI per chiedere un aiuto all’acquisto. L’ammontare della spesa è di 85.000 euro e abbiamo iniziato la raccolta fondi per raggiungere al più presto l’obiettivo.