Il nostro Presidente visita l’Ospedale Muli Bwanji – Agosto 2018

Settembre 17, 2018 | Aggiornamenti dell'Ospedale |

Il Presidente dell’Associazione Muli Bwanji, Andrea Perissinotto, si è recato in Malawi con il Diac. Don Gianni Pege e Giovanni Marchioro per incontrare le Sorelle del Buon Pastore di Chipata, Zambia, che da Febbraio 2017 stanno gestendo l’opera di Padre Lorenzo, con la supervisione del Vescovo della Diocesi di Mangochi, Montfort Stima.

Sr. Josephine e Sr. Florence stanno operando con molta dedizione, amore e professionalità, si sono ben integrate nella comunità.

A Masuku tutto funziona a dovere. I reparti sono efficienti e puliti, lo staff dell’Ospedale è cresciuto da 87 a 106 persone: sono arrivati nuovi medici, assistenti, infermieri e un dentista. Il Reparto Radiologia è stato finalmente ripristinato con la nuova Macchina RX digitale. Il dispositivo, oltre ad aver migliorato le tempistiche e la precisione delle diagnosi, offre servizio anche agli ospedali vicini. Nell’ultimo anno sono nati nella nostra bella Maternità oltre 2000 bambini, con tutte le cure e le attenzioni necessarie.

La visita è stata l’occasione per verificare lo stato delle attrezzature sanitarie e non, molte sono ormai obsolete o deteriorate e necessitano di essere sostituite, e per capire le priorità in termini dei progetti futuri.