Un memoriale per Padre Lorenzo

Settembre 24, 2018 | Aggiornamenti dell'Associazione |

All’interno delle mura dell’Ospedale Muli Bwanji è stato costruito – per volere di Sr. Maureen, Madre Generale delle Sorelle del Buon Pastore di Chipata – un memoriale per Padre Lorenzo. È stato un gesto che la madre generale ha sentito di fare nel momento in cui si è resa conto della preziosa opera che Padre Lorenzo ha lasciato alla comunità di Masuku e ai villaggi limitrofi.

L’8 settembre, primo anniversario della morte, il Vicario Generale della Diocesi di Mangochi e il Parroco di Masuku hanno celebrato la commemorazione con la benedizione dell’opera, alla presenza degli abitanti dei villaggi limitrofi e dei dipendenti dell’Ospedale.
In molti hanno voluto rendere omaggio a Padre Lorenzo durante questa celebrazione con fiori, canti e preghiere. La sua presenza è ancora forte tra la gente, ed infatti basta camminare per i corridoi dell’ospedale o parlare con gli abitanti di Masuku per capire quanto sia ancora vivo il ricordo di questo sacerdote che, con tanto lavoro e tanta preghiera, ha fatto in modo che la sua missione continuasse anche dopo la sua morte.

Noi, parenti e amici di Padre Lorenzo, sicuramente felici per questo riconoscimento, riteniamo sia un modo per ricordarci e ricordare a quanti passeranno per il Muli Bwanji Hospital che l’Amore per il prossimo e la fede incrollabile nella Provvidenza possono creare dei veri e propri miracoli.